Sensazione di svenimento improvviso

Ciao a tutti, l'altro ieri pomeriggio stavo andando al negozio e mi sento di colpo la vista offuscata, nausea e un senso di svenimento, è stato come un calo di svenimento, ma non sono svenuta, mi sono piegata perché le gambe erano deboli, poi tornando a casa ho avuto tremori ed ero pallida oltre a formicolio alle braccia.
Oggi me li stava per rifare, appena esco sento un malessere e sento che potrei svenire.
cosa potrò avere?
sono un'adolescente.
grazie.
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 462 26
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile ragazza,
senza un'anamnesi personale e senza una visita diretta, non è facile darle una risposta esaustiva! Da come descrive,sembrerebbe trattarsi di un episodio lipotimico di cui non si conosce la causa, potrebbe aver avuto un' ipoglicemia reattiva (era a digiuno da diverse ore?) o di un abbassamento dei valori pressori...in alternativa occorre che si faccia visitare dal suo medico curante, nonchè effettuare esami ematochimici, da lui eventualmente stabiliti!Assume farmaci?? Fuma?? Che stile di vita segue??Se l'episodio è stato singolo,non gli darei peso eccessivo,se invece dovesse ripresentarsi (o già si è ripresentato) ,occorrerà approfondire!Saluti!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia-Neuralterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina generale