Angioma cavernoso encefalico

Gentili Medici,
sono a chiedere un Vostro consulto in merito al referto della RM ENCEFALO eseguita ca un mese fa che riporto testualmente:

"Nei limiti il sistema ventricolare e gli spazi liquorali subaracnoidei periencefalici. Al passaggio ponte - mesencefalo a destra è presente formazione di dimensione ca 1 cm cicondata da orletto ipointenso in T2 tipo imosiderinico. Il reperto presenta segni di rinforzo contrastografico centrale. E' compatibile in prima ipotesi con malformazione tipo angioma cavernoso."

Nei giorni scorsi ho consultato un neurochirurgo dell'ospedale di Padova il quale sostiene la necessità di un intervento urgente per l'asportazione.
Prima di procedere vorrei avere un vostro parere in merito e soprattutto sapere quale struttura ospedaliera italiana potrebbe essere la migliore in questo ambito. Premetto che mi sono rivolta a Padova per via della vicinanza mentre ho raccolto molti pareri positivi sull'ospedale di Verona.
Ringraziandovi sin d'ora per l'attenzione prestatami, saluto cordialmente.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

sicuramente i due centri neurochirurgici che cita sono entrambi ottimi reparti adeguati al trattamento della sua patologia.
cordialità,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dott. Perrini, ora sono più tranquilla.

Saluti