Un piccolo angioma vertebrale del soma

Buongiorno avrei bisogno di una vostra risposta riguardo ad un piccolo angioma vertebrale del soma di C7 che mi è stato riscontrato da una rm qualche anno fa però i medici che mi hanno diagnosticato questo tumore non mi hanno detto come devo comportarmi, i sintomi eventuali etc,vorrei da voi un chiarimento.
Grazie anticipate
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile utente,

l'angioma vertebrale non è un tumore, ma un'anomalia vascolare che non riveste significato patologico. Per cui può continuare a fate la sua vita non considerando tale anomalia.
Cordialità,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buongiorno vorrei sapere allora perchè da alcuni medici viene descritto come tumore benigno primitivo grazie
[#3]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

si tratta in definitiva solo di intendersi. In caso di un tumore, generalmente l'indicazione, se non deve essere operato, è quella di eseguire controlli a distanza. Nel caso degli angiomi somatici non c'è alcuna indicazione ad un intervento nè ad eseguire controlli seriati nel tempo.
Cordiali saluti,