Angioma cavernoso

Buongiorno a tutti, ho 46 anni mi sento in ottima forma, non ho mai avuto epilessie mal di testa, pratico molti sport.
Il 15 di luglio U.S. a causa di un incidente stradale ho picchiato la testa, in via precauzionale son stato ricoverato presso il nosocomio di Olbia dove mi hanno eseguito due TAC, il referto di una Tac narrava che lo scrivente poteva avere una MAV,o una vecchia calcificazione, mi si richiedeva di effettuare una TAC con il contrasto e nel contempo una visita specialistica, effettuo la TAC di cui prima, e, mi reco da un neurochirurgo, lo stesso vista la mia documentazione escludeva a priori una mav, ma, era orientato per un agioma cavernoso. Ma per poter chiudere il quadro clinico ha bisogno di una R.M., sono in attesa dieffettuare la stessa.
La domanda che pongo è la seguente? è possibile che lo scrivente non abbia mai avuto i sintomi di un cavernoma sopra descritti, rinrazio tutti quelli che possono aiutarmi.
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
I cavernomi sono lesioni vascolari che si accrescono attraverso dei piccoli sanguinamenti. Diventano sintomatici quando il ferro, prodotto dalla degradazione dell'emoglobina, irrita la corteccia cerebrale dando crisi epilettiche. E' possibile che i cavernomi si presentino anche con un'emorragia maggiore, tuttavia la possibilità che ciò accada è relativamente rara rispetto ad altre lesioni come ad esempio le MAV.

Faccia la risonanaza e stia tranquillo.

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr. lei è benedetto sotto tutti i punti di vista, ad oggi e stata lunica persona che mi ha detto qualcosa di concreto e certo, la ringrazio vivamente per il consulto.
P.S.se non sono indiscreto; potre tenerla al corrente a RM AVVENUTA?
[#3]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
certo, mi faccia pure sapere.
Se vuole può utilizzare l'indirizzo e-mail che trova sotto il mio nome.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente la terrò informata e le invierò tutta la documentazione al suo indirizzo di posta
Cordiali saluti