I sintomi sono molto fastidiosi

Buonasera, mi chiamo Cristina e ho 22 anni. Da diversi anni soffro di problemi alla cervicale.. Non ho mai preso colpi tranne quando a 8 anni, nel mettermi la maglia, restai bloccata con il collo e il pediatra mi diede una pomata da mettere.. nulla di più. Da allora sono rimasta piuttosto delicata..cioè spesso mi succedeva di avere torcicollo.. ma sono almeno 5 anni che la cosa è pressocchè cronica. Preciso non faccio sport.. e passo il mio tempo a studiare e lavoro il week end come cassiera in un supermercato. Descrivo prima di tutto i miei sintomi.. dolore al collo proprio in alto..all'attaccatura dei capelli.. più a destra che a sinistra.. dolore alle spalle..soprattutto a destra e nella parte tra la fine del collo e la spalla... mal di testa..forte pesantezza agli occhi..a volte offuscamento della vista.. nausea (rare e non troppo forti)..giramenti di testa cronici.. non posso fare una marea di cose.. per dire mi piaceva giocare con le amiche a pallavolo ma mi gira troppo la testa tenendo il capo in sù... e poi ultimamente spesso mal di testa e dei fastidi al cuoio capelluto..come se mi tirassero i capelli. premetto che detesto andare dal medico.. ma siccome i sintomi sono molto fastidiosi e cronici sono andata dal mio medico curante che mi ha prescritto una lastra alla cervicale.. dalla quale è emersa una struttura ossea nella norma ma una retticolarizzazione dei metameri. Che significa? La mia dottoressa mi ha detto che non era nulla preoccupante e mi ha mandato dall'osteopata e mi ha consigliato di fare della ginnastica dolce per il collo. Ho fatto 3 sedute dall'osteopata e 5 mesi di palestra ma i risultati sono molto pochi. Inoltre io ho il gobbo del bisonte..si dice così? me l'ha detto l'osteopata ma non ho capito che cos'è e se è causa dei miei dolori. Vorrei sapere cosa posso fare e se per sapere meglio cos'è dovrei fare una Tac o una Rm. Grazie mille.
Cristina
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Prima di fare ulteriori accertamenti dovrebbe fare una visita specialistica ortopedica. La rettilineizzazione della colonna cervicale indica uno stato di contrattura dei muscoli che mantengono la colonna più dritta di quanto dovrebbe. La ginnastica dovrebbe essere continua e non solo per tre mesi, la prosegua e ci tenga informati sulla visita ortopedica. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi