In genere, non assumo medicinali per lenire il dolore

Egregi dottori,
ho 32 anni, sesso maschile.
Da oltre un paio di anni, soffro di frequenti emicranie. Non mi è semplice spiegare il tipo di dolore che avverto, ma ci provo.
Avverto una specie di "peso" doloroso nella parte superiore sinistra della testa, accompagnata, in genere, da bruciore agli occhi e da una sensazione di spinta verso l'esterno dell'occio sinistro, talvolta dolori alle gengive e spesso un dolore nella parte occipitale.
In genere, non assumo medicinali per lenire il dolore. Alcune volte, invece, prendo una bustina di Oki con risultati alterni.
Questa sintomatologia mi preoccupa anche alla luce di una risonanza magnetica che ho fatto nel 2002 o nel 2003. Dalla stessa, infatti, risultava tutto nella norma eccetto uno "spot iperintenso in flair in zona frontale sinistra, di non sicuro significato patologico, da verificare nel tempo".
Specifico che questo accertamento lo feci per rassicurarmi a seguito di un trauma alla testa avuto nei mesi precedenti.
Avendo letto che, spesso, a seguito di forti traumi, possono svilupparsi, anche a distanza di anni, gravi patologie cerebrali e soffrendo da un paio di anni di queste emicranie, sono preoccupato.
Cosa pensate al riguardo?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto Le consiglio una visita neurologica per determinare esattamente la sua cefalea che a me non sembra di natura emicranica ma piuttosto avrebbe i connotati di una cefalea di tipo tensivo, ma ripeto che occorre una visita neurologica.
Inoltre sarebbe opportuno, dopo 6-7 anni, effettuare una Risonanza per valutare eventuali variazioni della piccola alterazione descritta nell'esame precedente.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro