Cervicale e stordimento

Gentili dottori

Tornato dalle vacanze sono stato in cura per 8gg con amoxicillina (3 volte al gg)
per una faringotonsillite e leggera febbre. Questo periodo di malattia è stato contraddistinto
come maggiore sintomo da un forte senso di stordimento. Ho per una settimana preso neolactoflorene come "ricostituente" per gli 8 giorni successivi alla cura.
Circa 5 gg fa, persistendo il senso di stordimento accompagnato da un forte mal di testa mi sono nuovamente recato dal dottore, il quale, senza visitarmi (premetto che mi ha in cura da almeno 15 anni e io ho 20 anni) mi ha detto "hai/stai passando un periodo di stress e ti è venuta un po' di cervicale.. Sei anche un po' ipocondriaco, devi stare tranquillo". Mi ha prescritto x 10gg Muscoril 2 volte al gg.
La domanda che voglio porvi è se i sintomi che avverto, che adesso vi dirò, sono normali:
Ho male alla testa perennemente da 4 gg, soprattutto nella zona della fronte ( e sento dolore anche a toccare le ossa posizionate appena sopra gli occhi), e nella parte posteriore della nuca. Non mi gira la testa nè avverto sbandamento forte ma quasi perennemente sento una sorta di senso di intontimento, stordimento, come se fossi un po'ubriaco (scusate la terminologia ma nn mi so spiegare in altri modi!).Ed è proprio questo che oltre a darmi fastidio mi rende ansioso e un po' spaventato(non faccio che pensarci!) Inoltre sento sepre la fronte caldissima.
Adesso, premetto di passare come minimo 10 ore al gg davanti al computer, anche perchè sinceramente non sento dolore al collo, se non raramente. (sento invece sempre mal di testa).
Posso proseguire tranquillamente la cura? (effettivamente sono abbastanza ipocodriaco e forse cerco solo una conferma scrivendovi) I sintomi che sento sono riconducibili al disturb della cervicale? c'è qualcosa che io possa fare per far si che mi passi?
Vi ringrazio davvero tanto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i Suoi disturbi potrebbero dipendere da problemi cervicali (da verificare) ma è possibile pure una cefalea di tipo tensivo dovuta ad ansia e a posture obbligate molto prolungate.
Le consiglio di farsi visitare da un neurologo per una corretta valutazione del Suo problema.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i Suoi disturbi potrebbero dipendere da problemi cervicali (da verificare) ma è possibile pure una cefalea di tipo tensivo dovuta ad ansia e a posture obbligate molto prolungate.
Le consiglio di farsi visitare da un neurologo per una corretta valutazione del Suo problema.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottore,
Intanto grazie mille per il suo consulto velocissimo. è quindi normale il senso di stordimento che sento? Le chiedo solo un ultima cosa, se consente: mi consiglia di rivolgermi ad un neurologo con urgenza o mi consiglia di finire prima la cura con Muscoril? Ne avrei per altri 6gg (intendo chiedere se la sua ipotesi della cefalea fosse corretta, sarebbe grave rimandare la visita alla fine della cura?)
Grazie ancora

Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sei giorni non cambierebbero nulla, può attendere.
La mia non è una diagnosi, è solo una delle ipotesi.
Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Perfetto Dottore,
seguirò il suo consiglio.
La saluto, ringaziandoLa nuovamente.