Stamani ho fatto rx alla cervicale e sono in attesa delle risposte

Gentile Dottore,sono una donna di 42 anni,soffro di tiroidite e non prendo nessun farmaco,anemia da mancanza di ferro e prendo ferrograd,extrasistole sopraventricolari e ventricolari,e prendo mezza pasticca di losazid per una lieve ipertensione,riscontrata nel 2006 dopo aver avuto un'episodio di tachicardia.Ho una cisti in sede surrenalica destra di 21 mm,non secernente, devo solo controllare i valori degli esami ogni 6 mesi.Le scrivo perchè circa 4 giorni fa,ho avuto un forte giramento di testa,pensavo fosse la pressione,invece avevo 125-80,i battiti erano intorno agli 80,avevo un senso di calore che partiva dasl collo all'orecchio sinistro.Ora a distanza di 4 giorni,avverto senso di confusione mentale,otturamento dell'orecchio sinistro,sbandamento nel camminare.Stamani ho fatto RX alla cervicale e sono in attesa delle risposte.Le domando potrei avere un probblema neurologico,visto che ho sempre la testa come se fosse compressa.La ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

attenda l'esito dell'Rx cervicale. In alternativa si potrebbe configurare un quadro di cefalea di tipo tensivo anche se non ha mal di testa.
Fondamentale resta la visita neurologica, per cui La invito caldamente a prenotarla.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,la ringrazio per la tempestiva risposta,le volevo far sapere i risultati dell'esame radiologico:
Rettificazione della fisiologica lordosi cervicale.
Sclerosi delle limitanti articolari somatiche,da processo artrosico.Spazi intersomatici di ampiezza ridotta tra C5-
C6-C7.
Volevo ancora una volta la sua opinione.
Questi benedetti giramenti di testa provengono dalla cervicale?e,anche la debolezza nel camminare,la sensazione di sbandamento,la confusione mentale?Cosa devo fare?
La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

faccia visionare la radiografia ad un neurologo e faccia la visita. I suoi sintomi potrebbero derivare in parte dai problemi cervicali ed in parte da tensione muscolare che è la causa più frequente di rettilineizzazione della lordosi cervicale.
Cordialmente