Teraprost

Salve, mi interessava sapere se l'assunzione di teraprost con dose iniziale di 1 mg e successiva di 2.5 mg per sei mesi in presenza di extrasistole ventricolari benigne possa causare qualche problema. Preciso di non avere problemi di salute, di non assumere farmaci e di soffrire soltanto da circa un anno di congestione prostatica. Ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no l unico effetto collaterale può essere l ipotensione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
In presenza di congestione prostatica il teraprost come agisce e che benefici apporta? Ringrazio di cuore
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
aiuta a svuotare meglio la vescica
[#4]
dopo
Utente
Che cosa si vuole indicare con il temine congestione prostatica? In presenza di tale patologia e relativi sintomi con colture negative ed uroflussometria normale la seguente terapia: topster x 7 giorni x 3 mesi ( maggio, giugno e luglio), permixon ( maggio, agosto e novembre) è adeguata? Inoltre, dato il verificarsi di sporadici episodi di flusso abbastanza ridotto soprattutto al mattino l'utilizzo di teraprost x 6 mesi è giustificato considerando anche gli effetti collaterali, ed in tal caso esiste un farmaco similare ma con effetti collaterali più lievi? In attesa di risposta ringrazio anticipatamente di cuore.
[#5]
Urologo, Andrologo attivo dal 2007 al 2016
Urologo, Andrologo
Gent.le utente,
l'uso di questi farmaci alla sua età va valutato dopo esecuzione di una uroflussometria. Solo se questa risulta patologica è indicato l'uso degli alfa-litici. Da quello che leggo lei ha una flussometria nella norma. Allora non vedo perchè lei debba assumere il Teraprost. Saluti