Eco transrettale

A causa di una emospermia ricorrente ho effettuato una ecografia transrettale con il seguente esito:
La prostata, esplorata per via transrettale, ha diametro trasverso di 51 mm ed AP di 17 mm, con una piccola formazione adenomatosa disomogeneamente ipoecogena in sede mediana avente DT di 11 mm. Si riconoscono alcune calcificazioni della pseudocapsula e periuretrali, in assenza di focalità ipoecogene riferibili a lesioni evolutive o deformazioni dei profili ghiandolari.
Le vescichette seminali, congeste, sono simmetriche e regolari per morfologia ed ecogenicità, in assenza di evidenti alterazioni focali.
Nel precisare che ho 68 anni e che il PSA è 0,5 gradirei sapere se la mia situazione è da considerarsi preoccupante . Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
GENTILE, UTENTE,
l'emospermia è un fenomeno legato ad un infiammaizione delle vescichette seminali, considerando il suo psa che risulta nella norma, la situazione sembra no preoccupante, ovviamente è sempre consigliabile una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie di tutto cuore