Cistoscopia

Salve, mio padre circa un anno e mezzo fa ha subito un importante intervento cardiochirurgico (tre by pass, plastica alla valvola mitralica e angioplastica alla carotide sinistra) in seguito ad un infarto, e attualmente ha una ridotta funzionalità di una parte del cuore. In seguito a questo intervento ha avuto anche una compromissione della funzione renale, che però è ad uno stadio lieve.
Ora ha bisogno di di una cistoscopia a causa di un polipo alla vescica e quasi sicuramente dovrà asportarlo. Volevo sapre i rischi che corre facendo la cistoscopiache e soprattutto se è opportuno farlo in uno studio privato piuttosto che in una struttura pubblica. Mi è stato detto che per questo esame dovrà fare un'anestesia locale, è rischiosa per un paziente con questo quadro clinico?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si affidi al suo urologo che sicuramente conosce per bene ed in modo preciso tutta la particolare situazione clinica di suo padre e non faccia distinzioni non corrette tra privato e pubblico, entrambi devono avere caratteristiche e prestazioni che devono garantire la risoluzione sicura del problema del suo babbo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/