Magarilosapessi

caro dottore premetto che sono molto giovane, da circa 6 mesi ho notato un calo vertiginoso della mia potenza sessuale sia in termini di facoltà erettive sia per quanto riguarda il desiderio stesso. Questo fenomeno è stato accompagnato da un dolore localizzato a livello scrotale, così dopo la consultazione del medico di famiglia ho smesso di fumare e ho eseguito un eco-colordoppler per verificare l'eventuale presenza di varicocele. Sul referto di questo esame c'è scritto che ho una cisti del diametro di 5 mmm sulla testa dell'epididimo dx che è proprio quella parte di scroto che duole quasi sempre di un dolore costante ma tutto sommato abbastanza lieve. Di conseguenza ho deciso di calmarmi ascrivendo ad un fatto di contingente spavento un ipotetico blocco emotivo ma la situazione non è megliorata. Così mi sono rivolto ad un andrologo che dopo avermi auscultato la prostata mi ha prescritto spermiocoltura e spermiogramma con ABG. Il primo è risultato negativo, per il secondo invece i punti di anormalità sono stati il volume(=0.5 mL), la viscosità(aumentata(+++)), e la motilità(solo il 15% ha moto progressivo e rettilineo veloce + lenta). Dopo aver interpellato il mio andrologo questo mi ha prescritto un trattamento di supposte topster prima della prossima visita. Secondo lei di cosa può trattarsi? Quali altri esami dovrebbe prescrivermi per un'anamnesi corretta? tra il novero di possibili cause può esserci qualcosa di particolarmente grave per cui debba muovermi con celerità? La ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
segua le corrette indicazioni del collega, tutto sembra vertere verso una prostatite con qualche complicazione dovuta all'ansia.
si armi di pazienza e fiducia nel collega.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore