Cefalea tensiva da mesi

salve io ho da circa 4 mesi mal di testa cronico...all'inizio avevo come formicolio su metà viso e fitte alle tempie..ho fatto tac e raggi negativi,esami del sangue negativi...ho iniziato a prendere antinfiammatori come tachipirina e simili ma non mi passa con niente..ora nell'ultimi due mesi ho inizato a fare fisioterapia perchè il dolore si è anche accentuato nel collo è tutto duro e quando giro mi scricchiola tantissimo...e sto facendo massaggi e prendendo dropaxin..perchè per il medico è tutta tensione che somatizzo (ho passato tutta l'anno scorso con colite e ancora oggi ce l'ho) ma a me non passa dopo due mesi di dropaxin (15 goccie) ho tutti i giorni da quando mi sveglio fitte in varie parti della testa fronte tempie e mi sento comprimere la fronte..cosa devo fare?????????altre visite????
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente 15 gtt di dropaxin sono sottodosate.
Per il suo problema il farmaco principe sarebbe l'amitriptilina, ne parli col medico.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ma per lei è la cefalea tensiva che mi fa sentire cosi?che farmaci contengono l'amitriptilina???
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la mia è soltanto un'ipotesi avvalorata pure dal giudizio del suo medico.
Comunque un Rx alla colonna cervicale sarebbe opportuno effettuarlo.
L'amitriptilina è di per sè un farmaco, un antidepressivo triciclico che viene usato per le cefalee tensive in cui rappresenta il farmaco di prima scelta.
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ma è normale avere mal di testa fisso da mesi???mi sento come una fascia che mi stringe la fronte e fitte intermittenti in vari punti della testa...per lei è cefalea tensiva???perchè gli analgesici non mi fanno effetto???il dropaxin non serve???io ci penso tutto il giorno..forse questo fa peggiorare tutto..ho paura che mi resti per anni...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,

la mia, ripeto, è solo un'ipotesi on line in base a ciò che mi scrive. Se la diagnosi fosse questa, probabilmente il farmaco che Lei assume è sottodosato o Lei non risponde a tale farmaco. Nella cefalea tensiva gli antidolorifici sono poco efficaci e spesso del tutto inefficaci. Ne parli al Suo neurologo.
Cordialmente