Dolore base del collo

Gentile dottore, é da ormai una settimana che ho un dolore/bruciore alla base del collo/cranio a sinistra con dolore irradiato al braccio sinistro. Premetto che ho una situazione difficile alla schiena con scoliosi e per rinforzarei muscoli della schiena sto andando in palestra. Sono un soggetto ansioso e temo possa trattarsi di qualcosa di grave. Un mese fa ho effettuato una RM all'encefalo per mal di testa frequenti e una TAC collo per una cisti benigna al rinofaringe. Entrambe con esito negativo. Pensa che se si fosse trattato di qualcosa di grave si sarebbe visto? Potrebbe essere verosimilmente un dolore muscolare? Cosa consiglia di fare? La ringrazio in anticipo Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'ansia non L'aiuta sicuramente. Prima di pensare a chissà cosa penso che sarebbemeglio controllare il rachide cervicale e dorsale: potrebbe essere presente una discopatia che determina un'irritazione di una radice nervosa che scende nel braccio. Per saperlo e capire bene la situazione è indispensabile una visita specialistica ortopedica ad es presso le UO di Ortopedia degli Spedali Civili http://www.spedalicivili.brescia.it/asp/consult_webcivile/VisualizzaPagina.asp?ID_pagina=496&Presidio=1&LIVELLO=0 e http://www.spedalicivili.brescia.it/asp/consult_webcivile/VisualizzaPagina.asp?ID_pagina=26&Presidio=1&LIVELLO=1
Dopo la visita l'ortopedico Le consiglierà gli accertamenti necessari. Stia tranquillo e vedrà che con un po' di terapie fisiche starà meglio
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Non ho ancora effettuato la visita ortopedica ma rx cranio e collo e schiena. Ho una brutta scoliosi e un restringimento delle vertebre al collo. Purtroppo da un po'che ho senso di tensione al collo che mi porta difficoltá anche a parlare. Sento tensione collo e gola. Trova che questo possa essere collegato ai miei problemi o devo rintracciare le cause nei miei problemi alla gola? Sono stata da vari otorini e dopo aver rimosso la cisti al rinofaringe non hanno evidenziato nulla di patologico. La ringrazio Cordiali saluti
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Come faccio a saperlo? Senza averLa visitata non è possibile esprimere un parere fondato. Ne parli con l'ortopedico (dal quale sarebbe dovuta andare PRIMA di fare le rx)
Cordiali saluti