Cisti al ginocchio sx

Buongiorno, vorrei chiedere aiuto nel capire l’esame RM ginocchio sinistro.
Modesti segni di condropatia femero-rotulea con ipertensione esterna della rotula ed irregolarità dell’osso subcondrale alla faccetta articolare esterna della rotula stessa. Piuttosto spessa la plica medio patellare.E’ presente voluminosa distensione cistica della borsa del gemello mediale. Integri i legamenti crociati, i legamenti collaterali ed il tendine rotuleo. Non significative alterazioni dell’intensità di segnale in corrispondenza dei menischi, con iniziali segni di meniscopatia degenerativa a carico del corno posteriore del menisco mediale.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Il referto della sua RMN descrive una formazione cistica della fascia che ricopre uno dei capi del muscolo del polpaccio.
Le consiglio una visita ortopedica per chiarire meglio il quadro.
Cordiali saluti.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com