Edema prolungato ricostruzione lca

Buongiorno,

il 25 settembre sono stato operato per ricostruzione lca con tecnica tendine rotuleo.
Dopo essere stato dimesso, il ginocchio presentava un notevole gonfiore che mi è stato aspirato al controllo dei punti una settimana dopo. Si trattava di sangue.
Dopo un paio di giorni il ginocchio ha iniziato a rigonfiarsi, e giovedi scorso 8 Ottobre mi sono state aspirate altre 2 siringhe di sangue e mi è stato applicato un bendaggio da tenere per due giorni. Sempre lo stesso giorno il dottore mi ha consigliato di sospendere anticipatamente le punture giornaliere di clexane 2000.
Ieri ho tolto il bendaggio e ho notato che il ginocchio è ancora gonfio esattamente come prima dell'ultima aspirazione.
3 anni fa quando mi fu tolta in artroscopia la parte di lca danneggiata ho avuto esattamente lo stesso problema, che si è risolto con la sospensione del clexane 2000.
Ad oggi tuttavia sono passati 3 giorni dalla sospensione delle punture e non vedo segni di miglioramento.Non ho particolari dolori, ma ogni tanto sul lato sinistro del ginocchio ( si tratta del ginocchio sx) sento pizzicare.
Gentile dottore, crede che a questo punto si tratti di qualcosa andato male durante l'operazione che continua a provocarmi questi versamenti interni?

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Un versamento ripetuto di sangue nel decorso post operatorio di un ginocchio può essere abbastanza normale, sarà comunque prudente consultarsi con il suo medico curante ed eseguire degli esami di laboratorio per valutare i valori delle piastrine e dei tempi di coagulazione. In attesa usi una borsa di ghiaccio per 2 ore tre volte al dì. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi