Plica sinoviale infrapatellare ispessita e lieve disassamento femoro-rotuleo

Caro dottore soffro di un dolore dietro al ginocchio sx, mi è stato diagnosticata una condizione da over use, qui di seguito riporto il referto della rm, volevo sapere se la terapia costituita da criolaser e riposo di un mese sia sufficiente per ritornare ad un condizione senza dolore. Grazie anticipatamente.
Plica sinoviale infrapatellare ispessita come da fatti flogistici. Non significativo versamento liquido endoarticolare. Lieve disassamento femoro-rotuleo ai gradi di flessione con cui è stata condotta l'indagine. Conservato spessore della barriera condrale in corrispondenza dei versanti articolari in esame. Esiti cicatriziali di pregresso lieve slaminamento traumatico a livello del corno posteriore del menisco interno ad interessamento murale con sostanzialmente morfologia meniscale. Indenni il menisco esterno, il legamento crociato posteriore e i legamenti collaterali. Esiti cicatriziali di pregressi lievi fatti distrattivi intrasinoviali a carico della porzione prossimale del legamento crociato anteriore. Il suddetto legamento mantiene tuttavia regolarità di decorso a livello del pivot centrale.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
I dati che ci fornisce, non sono sufficienti per fare una previsione prognostica. Sarebbe necessario visitare il suo ginocchio e valutare direttamente le immagini dei suoi esami, oltre a conoscere le sue abitudini lavorative, sportive e così via. Esegua tranquillamente la terapia che le è stata prescritta, sicuramente frutto di attenta valutazione di quanto sopra le ho accennato. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Ho dimenticato di aggiungere che 2 volte a settimana gioco a calcetto e spesso nel tempo libero vado a giocare. Volevo chiederle se questa terapia che sto seguendo è valevole ai fini della mia riabilitazione. Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Non posso che ribadire quanto esposto nella risposta precedente. Cordialità