Distacco apice grande trocantere

Gentili specialisti, in seguito ad una caduta, ho 70 e sono portatrice di protesi totale di ginocchio,mi sono recata al P.S. dove mi hanno diagnosticato il distacco dell'apice del grande trocantere, terapia qualche giorno a letto e poi deambulazione con stampelle fino alla remissione del dolore.
Gradirei ricevere la vostra opinione in merito, se ci sono nuove tecniche, se potrò tornare a camminre senza sentire dolore ed eventualmente l'indicazione di cliniche specializzate ed eventuale tempistica.
Grazie per un cortese ed urgente risposta

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile rispondere alle Sue domande solo in base alla diagnosi di "distacco dell'apice del grande trocantere". Vi possono essere vari tipi di distacco e il trattamento dipende anche dal livello del distacco. Se Le hanno prescritto una terapia non chirurgica e tutto sommato abbastanza leggera, devo pensare che il quadro non sia particolarmente grave.
Mi auguro che possa tornare a camminare senza dolore ma non è possibile fare previsioni: l'evoluzione verso la guarigione potrà essere apprezzata man mano che si verifica.
"Cliniche specializzate" in questa particolare condizione non esiste. Qualsiasi centro di ortopedia, anche nel più sperduto paesino, è in grado di far fronte a essa.
Il modo migliore per favorire la guarigione è di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dai medici del PS e rispettare i loro tempi, senza cercare scorciatoie.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
Egr Dr. Donati, innanzi tutto la ringrazio per la pronta risposta,volevo inoltre informarla che un ortopedico succesivamente consultato mi consiglia l'intervento per ottenere una sicura e veloce guarigione.
Mi ha detto che la guarigione si verificherebbe in ogni caso ma con tempi molto più lunghi.
Ora devo decidere e non so cosa fare...
Ancora grazie e cordiali saluti