Ozono terapia

1)Come agisce l'ozono sul disco della colonna vertebrale?
Su Alcuni siti è riportato, che il disco viene rigenerato, su altri che si disidrata e per tale effetto l'ernia si riduce!

2)Iniettando l'ozono in un ginocchio o in un'anca, nel quale abbiamo un pò di cartilagine consumata che succede?
Favorisce la ricrescita e la riparazione di quest'ultima?

Grazie
Distinti saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Mai, proprio mai l'ozonoterapia ha rigenerato, nè rigenera la cartilagine e così è anche per il disco intervertebrale!
Non ha proprio queste caratteristiche tale pratica terapeutica.
Per le condropatie e per l'artrosi vi sono ben altre terapie farmacologiche e fisiochinesiche ampiamente riconosciute, diffuse e codificate dalla Comunità scientifica.
Si rivolga ad un Fisiatra valido ed esperto.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Nella provincia di Cosenza, e per l'esattezza nell'Alto Ionio ce nè qualcuno?