Un fastidioso dolore articolare all'interno del ginocchio che dura 3-4 giorni sotto terapia

Sono un uomo di 43 anni e da qualche mese ho accusato in fastidioso dolore all'interno del ginocchio destro.
Premetto che peso 70 kg e non svogo attività fisiche importanti nè spotr.
Mi sono sottoposto ad una RM che ha evidenziato quanto segue:
"si osserva sottile lesione fratturativa del corno posteriore interno che interessa il versante tibiale della firocartilagine. non sono evidenti segni di scomposizione del menisco. si accompagna modesta reazione sinoviale perimeniscale e scarso versamento endoarticolare.
Appare integro il menisco esterno. Appaiono integre le formazioni del pivot centrale e le restanti componenti capsulo legamentose.
La rotula risulta normolivellata ed in asse.
Non sono presenti alterazioni degenerative delle superfici condrali.
Appare normale il trofismo osseo sub-condrale.
Appare integro il corpo adiposo di Hoffa e l'apparato tendineo.
Il cavo articolare risulta libero da versamento."

Devo evidenziare che ormai con cadenze abbastanza ravvicinate di circa 1 - 2 mesi mi si presenta un fastidioso dolore articolare all'interno del ginocchio che dura 3-4 giorni sotto terapia cortisonica.

La domanda è: cosa bisognerebbe fare e/o come curare il problema.

Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dal referto emerge una lesione del corno posteriore del menisco mediale. Occorre tuttavia una valutazione clinica del ginocchio: la RMN infatti serve solo da completamento alla visita specialistica. E' indispensabile dunque che si sottoponga a visita ortopedica, meglio se presso un esperto in chirurgia del ginocchio, perché non è pensabile che debba assumere cortisone così spesso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it