Condropatia iv° grado condilo femorale esterno

Buongiorno mi chiamo Emanuele. A seguito di TAC mi è stata riscontrata Condropatia IV grado condilo femorale esterno. 11 anni fà sono stato sottoposto aricostruzione LCA con esiti positivi e senza nessun problema.
Ho fatto i test con le macchine e la stabilità è pari a quella del ginocchio dx (non operato).
In questo momento ho solo un fastidio continuo al menisco mediale nella zona posteriore del ginocchio. Mi hanno consigliato di fare fisioterapia.
Lei che cosa consiglia?
grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' confortante sapere che l'intervento per ricostruire il legamento ha avuto successo. Però ora se c'è il problema del menisco (di cui la TAC non sembra dire nulla) e della condropatia bisogna valutare il ginocchio anche alla luce di questa situazione. E' necessario, per poter sapere che percorso di trattamento intraprendere, sottoporsi a visita specialistica ortopedica, meglio ce presso un esperto di chirurgia del ginocchio.
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tipo di intervento, -se necessario-, rischi, vantaggi,percentuale di insuccessi e recidive, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it