Oggi pomeriggio dovrà andare al centro cefalee

BUONGIORNO DOTTORE,
LE SCRIVO PER IL MIO RAGAZZO.IL 30 AGOSTO STAVA LAVORANDO,IMPROVISAMENTE HA AVUTO UN FORTISSIMO GIRAMETO DI TESTA,DOLORI AL PETTO E UN FORTISSIMO MAL DI TESTA SUL LATO SINISTO, ACCOMPAGNATO DA UN IRRIGIDIMENTO DELLA MANO.
è STATO PORTATO AL PRONTO SOCCORSO,DOVE è STATO RICOVERATO PER 15 GIORNI,HANNO FATTO TUTTI GLI ESAME,TAC ALLA TESTA,RISONANZA ALLA TESTA,ESAMI RX PER L'OCCHIO,VISITA OTORINO,NEUROLOGICA,CARDIOLOGICA; è TUTTO NEGATIVO,MA I CONTINUI GIRAMENTI DI TESTA,E A VOLTE IL MAL DI TESTA ANCORA PERSISTONO,NON CON LA STESSA VIOLENZA DI PRIMA.
I MEDICI LE HANNO PRESCRITTO LAROXIL E VERTISEC,PER I GIRAMENTI,
LA MIA DOMANDA è COME MAI DOPO QUASI UN MESE ANCORA NON C'è UNA DIAGNOSI BEN PRECISA??
OGGI POMERIGGIO DOVRà ANDARE AL CENTRO CEFALEE,PARLANO DI EMICRANIA,CEFALEA A GRAPPOLO,HAN DETTO CHE SI PUò TRATTARE ANCHE DI "PARESI PSICOMATICA"CHE TALALTRO NON SO NEANCHE COSA SIA.
DIMENTICAVO NELLE VISITE NEUROLOGICHE HANNO RISCONTRATO POCO EQUILIBRIO SUL LATO SINISTRO SE FA ALCUNI MOVIMENTI ALZE LE BRACCIA O CHIUDE GLI OCCHI UN SBANDA UN LATO SINISTRO.
A DIRE IL VERO SONO UN PO PREOCCUPATA,ANCHE SE GLI ESAMI CI RASSICURANO VISTO CHE TUTTO è NEGATICO.
POTREBBE ESSERE STATO UN ATTACCO DI PANICO?
PUò ESSERE LABIRINTITE??
NELL' ATTESA DI UN GENTILE RISPOSTA PORGO CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se i vari specialisti che hanno visitato il Suo ragazzo non hanno riscontrato nulla di patologico ed i vari accertamenti l'hanno confermato, si potrebbe pensare ad un attacco di panico o a somatizzazioni ansiose. La paresi psicosomatica è un tipo di pseudoparalisi in cui non esiste patologia organica ed ha un'origine psicologica, mentale.
Mi faccia sapere cosa pensano al centro cefalee.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie professore,per la tempestiva risposta.
ieri siamo stati al centro cefalee,è finalmente hanno diagnosticato cosa ha avuto,non conosco il termine esatto,ma hanno diagnosticato che una arterie che porta il sangue al cervelletto si è ristretta non portando la giusta ossigenazione,(magari domani le scrivo il termine esatto)ma si è riaperta subito,questo ha portato questi fastidi,hanno interrotto gradualmente il laroxil,e il vertisec,hanno prescritto una molecola che serve sia per il mal di testa sia per i giramenti.
dovrà fare degli esami quali,elettrocefalogramma,ed esami del sangue,-vitamina b-
hanno detto che al pronto soccorso dovevano fare subito una ecografia per vedere questo restingimento,visto che si vede nell'immediato,ma l'ecodopler l' hanno fatto dopo 8 giorni oramai era troppo tardi!.
sono dei casi rari ma per chi soffre di mal di testa può succedere ed hanno detto anche che non è una diagnosi facile da capire.
hanno escluso l'attacco ansioso come tutti sostenevano,a dire il vero sono molto contenta almeno abbiamo una base su cui partire,dovrà fare degli esami periodici ma niente di grave.
al pronto soccorso è stato gestito male perchè non dovevano fare la morfina, e dopo invece di ricoverarlo in medicina d' urgenza dovevano mandarlo in neurologia..
cmq l' importante adesso è avere una base su cui partire,se non la scoccia le faccio sapere il termine esatto e la terapia che gli hanno prescritto,è una terapia che dovra fare ogni 3 settimane poi dovra sospendere una settimana.
sostengono che questi disturbi ne tempo dovranno sparire ma le garantisco che gìà sta decisamente meglio.
buona giornata.grazie ancora!

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, mi faccia sapere.
Mi fa piacere che il Suo ragazzo si senta già meglio.
Cordialmente