Mia mamma è stata colpita

salve,
volevo chiedere ai gentilissimi dottori un parere.
mia mamma è stata colpita, all'epifania, da paresi facciale quella che viene definita da freddo. l'entità è del 25% se ho capito bene.
le è stata prescritta cura credo di routine con cortisone prima in siringa ora in piccole pillole, più terapia facciale e vitamine.
mia mamma, 56 anni, è un soggetto molto emotivo, molto attaccata alla sua esteriorità, e nonostante le rassicurazioni circa la guarigione, credo mi stia andando in depressione. piange e la notte dorme poco si guarda sempre allo specchio.
cosa posso dirle, attraverso le vostre parole, per tranquillizzarla?

grazie di cuore!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la paresi periferica del nervo facciale nell'85-90% dei casi guarisce in 4-8 settimane e la prognosi è migliore, ovviamente, nei casi di lieve entità, come pare sia quella della mamma. Dovrebbe avere un pò di pazienza e di fiducia in più.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
dottor ferraloro riferirò a mia mamma quanto detto come riferirò ogni parola che i suoi colleghi vorranno rivolgerle.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi tenga informato sull'esito, se vuole.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
allora.
dopo 30 terapie attive e passive, la cura che avevo indicato e tutto...la paresi, a mio avviso, è praticamente sparita.
mia mamma dice di no nota che ha ancora un piccolo difetto al labbro, credo si stia impressionando.
come posso farle capire che ha fatto in ogni caso enormi miglioramenti? ps non esce + di casa...
vorrei che mi scriveste una risposta da farle leggere.
grazie!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quello che scive mi pare che la mamma sia completamente guarita. Non vorrei che entrasse in depressione. Potrebbe farla controllare dal Suo medico curante che con due-tre prove Le dirà dell'avvenuta guarigione senza esiti. I tempi sono stati rispettati, pertanto, cara Signora, La invito ad uscire e a non pensarci più.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
ciao dottore grazie...inoltro a mamma...