Paresi facciale settimo periferico

Buongiorno.Ho 47 anni sono di Napoli.A 15 anni ho avuto una paresi facciale lato sinistro settimo periferico non e stata curata senno con qualche corrente.Ho usato ultimamente della vitamina b dobetin 5000 ma ho sentito dire che si puo fare della riabilitazione per eliminare un po i segni bocca tirata occhio piu chiuso e vero?E qui a Napoli dove posso rivolgermi?Grazie mille un saluto e grazie per questo servizio che ci offrite e davvero utile Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ho capito se si riferisce alla paresi di 33 anni fa oppure se questa si è ripetuta recentemente. Potrebbe cortesemente chiarire questo aspetto? Grazie

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie inanzitutto per avermi risposto.La paresi mi e venuta a 15 anni di eta' 33 anni fa e stata mal curata giusto le famose correnti e null altro ultimamente ho preso per via orale le dobetin 5000 ma i segni sono ancora sul mio volto che mi causano un carattere introverso ancora oggi inoltre ho una sinusite cronica.Il medico i base legge i risultati dell rm dove c e scritto sinusite cronica e non fa nulla oltre a dire e titto a posto.Al reparto neurofisiologia idem una bella visita prescrizione di esami EEG e RM anche lui il neurologo tutto a posto una sinusute cronica.Ma per essere curati cosa bisogna avere realmente qui a Napoli?Potrebbe darmi un suo parere leggo molto spesso che siete cosi'precisi cortesi cosi ho provato anche io a scrivere.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che dopo più di tre decenni non sussistano più le condizioni per un totale recupero. Non so quali centri ci siano a Napoli ma la situazione potrebbe essere diventata irreversibile.

Cordialmente Le invio i migliori auguri
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la paresi mi e venuta 33 anni fa e sono rimasti i segni,occhio sinistro piu chiuso e il labbro sinistro tirato ho anche la sinusite cronica quando capita un colpo di freddoo ce forte umidita nell aria i segni si accentuano si gonfia la guancia dolori allo zigomo sinistro e dietro l orecchio.E possibile anche a distanza di tanto tempo fare qualcosa sia per un fattore estetico che curativo?Sara' un fatto soggettivo ma qui a Napoli e difficile orientarsi c e secondo me superficialita',al reparto di neurofisiologia il neurologo dopo aver riscontrato che dal EEG e dalla RMN non e' uscito niente mi ha mandata a casa.La ringrazio per la sua attenzione
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

l'EEG in questi casi non ci da alcuna informazione utile.
Sarebbe più opportuno effettuare un'EMG/ENG (elettromiografia ed elettroneurografia).

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta.Qui a Napoli se non si interviene subito con cortisone etc poi dopo non sanno piu che fare.Secondo lei gentile Professore non posso propio avere dei miglioramenti anche minimi?Faro' gli esami da lei richiesti semmai le faro' sapere.Ho fatto delle ricerche su internet alcuni parlano di un metodo Kabat,ma non so se andrebbe bene per il mio caso e dove rivolgermi qui a Napoli.Cordialita' anche a lei molto gentile
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sarei molto fiducioso dopo il tempo trascorso.
Tuttavia non vorrei scoraggiarLa e Le dico di fare l'EMG/ENG per avere una base di partenza e valutare lo stato del nervo facciale.

Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Tendo di mio ad essere positiva.Comunque semmai le risposte fossero negative almeno ho provato a fare qualcosa anche di forza perche qui e' buio.Vorrei solo migliorare esteticamente almeno un po rilassare la muscolatura del viso.Faro gli esami quanto prima e' semmai le faro' sapere spero tanto si possa fare qualcosina mi accontenterei.La ringrazio davvero tanto per la sua cortesia.Cordialita' a lei
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, mi faccia sapere, se vuole.

Cordiali saluti