Per i dottori mannino e migliaccio

Buonasera sono Teresa,la ragazza con l'adenoma ipofisario e spondilite anchilosante.Avevo promesso di farvi sapere qualcosa in merito a quella atroce cefalea con vomito,e disturbi alla vista.Sono stata ricoverata in neurochirurgia all'ospedale Cardarelli a Napoli.Nel corso della mia degenza ho effettuato tac e rmn dell'encefalo,che hanno confermato la diagnosi di angioma emicerebrale calcifico sinistro.E' molto piccolo e si trova nel quarto ventricolo.Alla dimissione i medici mi hanno detto che devo monitorarlo facendo una rmn fra circa tre mesi insieme alla visita neurologica e neurochirurgica.Mi hanno inoltre prescritto la vitamina c.Dicono che c'è correlazione tra gli angiomi e l'emicrania.Dal punto di vista reumatologico mi è stata anche fatta la diagnosi di morbo di behcet,a causa di tante ulcere che ho sulla pelle e al cavo orale.Con il mio reumatologo,che mi tiene in cura'abbiamo concordato per riprendere le infusioni con l'infliximab,che avevo sospeso a causa dei tanti problemi che ho avuto.Voi cosa ne pensate dal punto di vista neurochirurgico?Mi hanno detto che la vitamina c evita il sanguinamento,ma serve anche per la cefalea?Io sto assumendo toradol e contramal,perchè ormai il mal di testa mi tiene sempre compagnia.Grazie di cuore,buonasera
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Cara signora,
La ringrazio per le notizie, ma deve essere più precisa.
Di cosa si tratta, infine? Di un microadenoma ipofisario, di angioma, di entrambi?
Con i migliori auguri
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.Il microadenoma già sapevo di averlo,all,ipofisi.Siccome da qualche mese erano comparsi vomito,atroce cefalea,che non era ascrivibile al microadenoma,sono andata in pronto soccorso e sono stata ricoverata.La diagnosi è"angioma emicerebrale sinistro".Quindi ho entrambi le cose.Mi hanno detto che ogni 3 mesi dovrò fare angiormn e rmn dell'encefalo,visita neurochirurgica e neurologica per tenere sotto controllo l'angioma.Dottore io continuo ad avere questi forti mal di testa preceduti dal vomito.In ospedale mi hanno detto che c'è correlazione tra emicrania e angioma.Eppure sto assumendo vitamina c,Contramal e Toradol.Che significa angioma semicalcifico?che non cresce?Lei cosa mi consiglia?sono disperata,non ce la faccio più con queste cefalee.Cordiali saluti,spero mi risponda presto.Buon lavoro.