Una radiografia della colonna cervicale

Salve le scrivo per mia suocera che ha 54 anni..siccome aveva sempre dolori al collo e alle spalle,ha fatto una radiografia della colonna cervicale..questo è l'esito: Alterazione morfo-strutturale del tratto distale per pressocchè totale scomparsa dello spazio intersomatico e tendenza a fusione dei corpi somatici a livello C6-C7. Assenza di significative alterazioni in altre sedi..il medico curante le ha consigliato di rivolgersi ad un neurochirurgo.Potrebbe gentilmente spiegarmi il significato del referto e per quale motivo bisogna rivolgersi ad un neurochirurgo?A presto Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Da quanto è trascritto nel referto del radiogramma, è verosimile che si tratti di una discopatia a livello C6-C7 dove lo spazio discale sarebbe pressochè scomparso.
Il neurochirurgo, tenendo conto dei sintomi, dovrebbe valutare, dopo ulteriori approfondimenti diagnostici come per es. una RM, se c'è indicazione a una terapia chirurgica o no.

Cordiali saluti