Il legamento longitudinale anteriore ed appare mal clivabile dalla radice spinale omolaterale

Gentilissimi,
il mio nome è giovanni ho 42 anni.
In data 21\11\2012 mi sono sottoposto a risonanza magnetica, a causa di forti dolori alla schiena.Riporto per intero il referto della rm lombosacrale:
"esame eseguito impiegando sequenze t1 e t2 pesate nel piano assiale e sagittale. Si rileva voluminosa ernia discale spazio mediana-paramediana destra che protrude estesamente nel canale spinale, disloca il legamento longitudinale anteriore ed appare mal clivabile dalla radice spinale omolaterale e dal sacco durale. Coesiste disidratazione-degenerazione del disco intersomatico corrispondente. Non alterazioni di segnale a carico dei metameri lombari e dei restanti spazi e dischi intersomatici. Regolare ampiezza del canale spinale. Non macroscopiche alterazioni di segnale nel contesto del cono midollare. Una consulenza NCH è indicata."
Alla luce di quanto sopra riportato e considerato che svolgo una costante attività atletica a carattere amatoriale (corsa-bici) vorrei sapere se, a vostro avviso, è necessario intervento chirurgico.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
è probabile che sia necessario l'intervento, ma per poterlo stabilire è necessario soprattutto la visita medica e visionare le immagini della RM.
In attesa della decisione è consigliabile evitare lo sport.

Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Migliaccio
vorrei ringraziarla per la solerte ed esauriente risposta.
Mi piacerebbe poter avere un' ulteriore valutazione.
Potrei inoltrarle i file della risonanza?
In attesa della Sua gentilissima risposta le porgo cordiali saluti.