Testa pesante, vertigini, ansia?

Circa due settimane fa sono caduto di schiena, sbattendo anche la testa. Non ho perso i sensi, mi sono rialzato e mi faceva solo male la testa. Due giorni dopo ho avuto un forte senso di vertigini da seduto (per una frazione di secondo).
Ho fatto delle lastre, ma niente TAC.
Ancora oggi (14 gg di distanza) mi sento stordito, rallentato, con la testa pesante e provo quasi sempre un leggero senso di vertigini.

Dato che sono un po' ansioso, in alcuni giorni sono arrivato a farmi le paranoie più assurde, arrivando così a svenire per circa due secondi ieri sera (credo per la pressione bassa, mi era già capitato, sempre per la paura).

Stanotte per la paura ho impiegato almeno due ore a prendere sonno, credo fosse un attacco di panico.

Oggi, sospettando che l'ansia giochi molto in tutto questo, ho assunto zoloft e depas, e ho iniziato a controllare la pressione e le pulsazioni (queste ultime erano abbastanza alte 90/100) dopo il depas sono scese a 78 e mi sono sentito molto meglio, ma la testa è sempre rimasta pesante.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i farmaci che elenca e che ha già assunto Le sono stati prescritti da un medico?
Per l'attuale sintomatologia Le consiglio una visita neurologica per valutare meglio il Suo problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dopo una visita molto accurata al pronto soccorso ho capito che si tratta di ansia.

Mi hanno consigliato di assumere il DEPAS e di effettuare un colloquio psichiatrico, ho una paura tremenda ma sto anche cercando di parlarne e scrivirmi un decalogo per ridurre l'ansia.

Potete darmi qualche consiglio?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se lo hanno prescritto al pronto soccorso va bene.
Non faccia autodiagnosi ed automedicazioni perchè potrebbe essere negativo.
Faccia una visita neurologica e una psichiatrica.

Cordialmente