Deficit memoria e linguaggio post chemio

Buongiorno,
Sono una ragazza di 22 anni e da un anno a questa parte ho notato che la mia memoria sia diminuita parecchio. Non ho dei veri e proprio vuoti di memoria in cui non mi ricordo cosa ho fatto il giorno prima, però per esempio quando leggo un libro e lo riprendo dopo poche ore ho bisogno di rileggere le ultime pagine perchè non mi ricordo di cosa si è parlato esattamente. Oppure quando parlo con qualcuno e presto la massima attenzione, mi rendo conto che a distanza di qualche giorno, perdo molte delle informazioni che son state dette. Quando sono a lezione, succede la stessa cosa, addirittura a distanza di pochi secondi mi dimentico la parola che voglio scrivere che è stata appena detta dal professore. Oltre questo, ho notato di avere anche problemi nel linguaggio, certe volte ho degli enormi dubbi grammaticali che mi costringono a cercare su internet che la frase sia corretta oppure ho dei dubbi sulla correttezza o anche sull'esistenza di una parola. Infatti, certe volte, mentre parlo sopratutto con estranei, mi devo impegnare di più per costruire una frase grammaticalmente corretta. Ovviamente parlo di frase lunghe, non di frasi corte. Ho notato di avere sviluppato anche un lieve deficit dell'attenzione che però, ora che ci ho fatto caso, sto cercando di risolvere. Gli altri non si sono accorti di queste cose ma io le ho notate parecchio.
Tutto questo è iniziato alla fine di un trattamento chemioterapico, infatti sono sicura che sia proprio questa la causa. Prima non avevo di questi problemi e poi cercando su internet ho scoperto diverse persone che hanno riscontrato problemi simili a causa della chemio. ''Chemio brain'' è il nome.
Voglio sottolineare che non mi sono fatta condizionare in alcun modo da queste informazioni apprese su internet, perchè queste cose le ho trovate proprio scrivendo i sintomi su internet quindi è impossibile che me lo sia semplicemente messa in testa.
Volevo chiedere se facendo una risonanza al cervello o un EEG potrebbe risultare qualcosa, se sono problemi reversibili e cosa potrei fare a riguardo.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

Un EEG ed una RM Encefalo saranno certamente utilissime dopo una attenta valutazione clinica neurologica.
Ritengo, inoltre, indicati Test Neurocognitivi.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com