Informazioni referto visita neurologica

Buonasera,

Volevo chiedere un consulto su una visita fatta dal neurologo da una mia parente.

Nel referto si legge:

EON disorientata nel tempo, lacune della memoria autobiografica e anterograda, buona comprensione verbale, espressione ridotta per anomie e talora parafasie fonemiche, compromesso il calcolo.
MMSE 11.3/30

Eseguire RMN encefalo ,
Esami emotochimici + TSH, TPHA, ac folico e vit B12.

Volevo chiedere cosa fossero Esami emotochimici + TSH, TPHA, ac folico e vit B12 e cosa riguardano in un linguaggio meno tecnico.

Ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,

Mi spiace ma non è deontologicamente corretto fornire informazioni circa lo stato di salute di una persona ad una differente dal/la paziente che chiede il consulto a distanza.

Per di più "la sua parente" ha effettuato una visita neurologica di persona circa il significato del responso, chiarissimo per gli addetti ai lavori, possono più pragmaticamente essere richiesti ulteriori chiarimenti al collega che ha effettuato direttamente la visita .

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com