Un altro medico specializzato

Scrivo per mia madre che ha 67 anni e ha da più di un anno e mezzo un problema ad entrambi gli occhi: li strizza continuamente e indifferentemente nei diversi momenti della giornata. Spesso deve riposarsi e chiudere gli occhi perché afferma di non riescire a tenerli aperti.
Ha consultato inizialmente un paio di oculisti che le hanno prescritto dei colliri e successivamente un controllo neurologico che ha effettuato. La visita dal neurologo ha escluso problemi.
Si è recata da un altro oculista che le ha operato una palpebra alleggerendola, le avrebbe operato anche l'altro occhio ma lei si è resa conto che a distanza di alcune settimae non ha risolto il problema a quell'occhio. Alla domanda come mai non si fosse risolta la cosa la risposta è stata: "io ci ho provato, non faccio miracoli". a questo punto mia madre ha tenuto in sospeso l'intervento di blefaroplastica (si dice così?) all’altro occhio e si rivolta ad un altro medico specializzato in trattamenti per questo tipo di problema. Il medico le ha iniettato del botulino, 2 volte a distanza di alcuni mesi, ma il problema non si risolve e sembra addirittura aggravarsi. Dopo l’ultimo trattamento al botulino pare che addirittura oltre all’impossibililtà di mantenerli aperti, aggrotta anche le sopracciglia.
Cosa suggerite di fare? C’è un centro specializzato in questo tipo di problemi?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora di Pescara,

A quanto pare le ha quasi provate tutte! Vorremmo tanto potere aiutare Sua madre, ma se non ci sono riusciti i colleghi che l'hanno visitata, diventa ancora più difficile per noi che siamo in contatto "virtuale".

Centri specializzati? A Napoli se ne occupa l'ottimo Giulio Bonavolontà, esperto di caratura internazionale. Più vicino a Lei, potrebbe rivolgersi a Fabriano dal dottor Lippera, che proprio recentemente ha organizzato un corso sul tema, esposto al link: http://www.viverejesi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=14853.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
condivido davvero in maniera entusiastica le indicazioni di antonio pascotto, ci sono branche o sub specialità dell'oftalmologia e della chirurgia plastica che si dedicano proprio alle ptosi palpebrali ed ai
blefarospasmo.
Mi permetto di aggiungere ai nomi indicati da Antono, quello del PROF NICOLA DELLE NOCI, PRIMARIO OCULISTA OSPEDALE DI FOGGIA, molto bravo in tutto e che eccelle in tutta la chirurgia orbitaria
una buona giornata a lei
ed al Bravo collega Antonio PASCOTTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta e per i suggerimenti di entrambi.

Buona serata
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile signora,
vada pure con tutta la fiducia possibile da Giulio Buonavolontà,anche a nostro nome,vedrà chelui ,nel limite del possibile,potrà tentare di risolvere il problema.
Un ultima cosa,cosa dice il neurologo do questa veloce progressione della ptosi bilaterale?