Daltonismo e visita militare

Salve, vorrei avere un chiarimento in merito, so di essere daltonico poichè non riesco a leggere i numeri nelle tavole di Ishihara ma non riesco a capire proprio perchè un daltonico viene considerato NON IDONEO durante la visita di reclutamento per arruolarsi nell'esercito come VFP1 come è scritto nel decreto del ministero della difesa del 2005?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no mi spiace non è affatto vero...
io ho contribuito a scrivere quegli articoli di legge
lei è VS 1 , 2 o 3 se riconosce almeno le matassine colorate o i colori per trasparenza (semafori)
le tavole di ISHIHARA non sono previste ...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie prof. Marino questa notizia mi rincuora tantissimo, io distinguo il semaforo tranquillamente quindi possono andare a fare le selezioni per VFP1?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
certo
mi contatti 2 giorni prima della visita
Va a FOLIGNO??
[#4]
dopo
Utente
non lo so sinceramente, la domanda la presento al distretto di catanzaro, non so i partecipanti della calabria dove vengono mandati per la visita. La ringrazio per la sua disponibilità.
[#5]
dopo
Utente
Dott. Marino nel frattempo c'è la possibilità di capire se sono idoneo per questo mio problema di vista?
[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Luigi Marino è uno dei massimi conoscitori di queste cose,quindi se ha bisogno di lui lo consulti al momento giusto e vedrà che saprà aiutarlo.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it