Fotofobia e miodesopsie

Buongiorno dottori. . Vi spiego in breve la mia situazione sperando di riuscire a risolverla. Sono diversi anni che soffro di miodesopsie e ultimamente si sono aggravate. . Non so se possa essere anche questione di stress visto che nell'ultimo periodo ne sto accumulando parecchio e oltre agli occhi sto accusando vari problemi come formicolii parestesie astenia ecc.. Tuttavia a 21 anni avere una miriade di mosche volanti che ti passano davanti agli occhi non è per nulla bello.. a questo aggiungo un fastidio alla luce molto elevato. . I fari di notte ormai sono un incubo. . Di giorno fatico a guardare il cielo. . Anche quando non c'è il sole! Assurdo! Noto tanti puntini luminosi e impurità di vario genere che penso siano ricollegabili ai corpi mobili vitreali. . Da visita con fondo oculare è emersa una leggera degenerazione fibrillare del vitreo. . Porto gli occhiali per astigmatismo lieve (0,5) e all'occhio sinistro da poco ho anche una correzione per leggere miopia .. ho cambiato le lenti prendendone un paio specifiche per la protezione da luce blu. . Ma il problema è sempre lì. . Vi chiedo un consiglio davvero col cuore. . Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ecografia bulbare?

esame OCT??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Marino e grazie per la risposta.. Non ho eseguito né OCT né ecografia bulbare. . Lei pensa possano essere utili per i problemi che ho? Posso chiederle secondo lei di cosa potrebbe trattarsi? Magari mi faccio un'idea anch'io perché non ci sto capendo più nulla.. di nuovo grazie!
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori volevo aggiornarvi in quanto dopo aver effettuato l'ennesima visita oculistica con fondo oculare anch'essa negativa i miei problemi sono sempre lì.. L'oculista ha detto che si tratta di un fatto nervoso e anche allergico.. Prescrivendomi test per allergie e un collirio.. Ma anche con quest'ultimo non riscontro alcun miglioramento.. Cosa potrei fare?
Ah.. Un'altra cosa.. Per i corpi mobili che tipo di occhiali da sole è più indicato? Grazie mille!