Fotofobia causata da antidepressivi ???

Salve, mia madre da circa una settimana soffre di una forma di fotofobia. Specialmente quando il sole é alto la luce le da fastidio e gli bruciano gli occhi. Questo problema mi risulta dopo che la mamma é stata sottoposta ad una terapia di antidepressivi. Ha 80 anni e ultimamente ha problemi fisici ed é subentrata una leggera forma di depressione. Il medico curante gli ha prescritto 20 gocce di Trittico al giorno, una puntura di Liposom forte e una pillola di Xanax RP a rilascio prolungato. Mi sa tanto che é dopo che ha incominciato ad assumere lo Xanax che ha questi problemi di fotofobia. Mette collirio ma non é che gli faccia granché. Cosa ne pensate ??
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve signora, normalmente questo genere di farmaci non danno questi problemi. vale la pena comunque eseguire una visita oculistica di controllo con esame del fondo oculare. c'è da chiedersi piuttosto se questa depressione accentui sintomi visivi già presenti.
Valuti anche l'età e la possibilità di cataratta.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi prenoto per una visita oculistica.