Forte insicurezza e dubbi sulla sessualità

Salve Ho 22 anni e il mio è un disagio che porto con me da circa 2-3 anni, premetto di non essere mai stato un "farenello" che appena vede una donna sbava a differenza di tutti i miei coetanei che appena vedono una donna un pò più prosperosa impazziscono, non sono mai stato fidanzato seriamente se non un unica volta a 14 anni con una ragazza il quale mi prende particolarmente (non innamorato) con lei ho praticato preliminari e anche provato ad avere un rapporto piu di qualche volta ma mai completo un pò per la mancata esperienza un pò per il mio problema principale il mio essere molto insicuro e ansioso. Dura 1 anno e qualcosa con lei per poi rincontrarla dopo 3 anni e da qui nasce il mio disagio. Usciamo mangiamo una pizza e quando rientriamo a casa sua ci scambiamo coccole, fino a qui tutto bene erezione niente male. Quando arriviamo però al dunque non si riesce a fare nulla ovviamente per colpa mia. In quel momento mi casca il mondo addosso ricordo quell'esperienza come una delle più brutte della mia vita le mie insicurezze e ansie raddoppiano, ritornato a casa comincio a farmi tante domande senza trovare risposte. E se non sono in grado di soddisfarla? E se sono gay?(questa è diventata la mia ossessione) da quel momento la mia vita é diventata un inferno ho paura di relazionarmi con le ragazze per paura di andare a letto e fare cilecca non esco con una ragazza da 2 anni se non qualche volta in discoteca. Da qui senso di inferioritàSe una ragazza mi mostra palesemente interesse vado in ansia ( e se poi vuole fare sesso e io non ci riesco? E se pensa che sia gay? ) queste sono le mie paranoie. Ovviamente questa mia condizione depressa mi porta a una calo se non del tutto del desiderio sessuale le ragazze non mi attraggono e sono in confusione totale. Quando incontro ragazzi omosessuali cerco di osservare i loro comportamenti per vedere se rispecchiano i miei e continuo a costruire castelli su castelli di paranoie. Vedo il sesso come una cosa meccanica, il mio unico obbiettivo è quello che un giorno potrò vivere serenamente questa condizione e di poter stare con una ragazza con tutta naturalezza e senza ansia come tutt i ragazzi normali, questo e il punto non mi ritengo normale a pensare che non mi innamoro di ragazze e non ci vado a letto per paura di non avere un erezione. Sembra di vivere un incubo che a volte fa fsre brutti pensieri su uomini di 50 anni mai di ragazzi . Il rapporto con i miei genitori è quello come la maggior parte dei ragazzi io un po ribelle nei loro confronti, mia madre è sempre stata molto ansiosa e apprensiva come anche con i miei fratelli, mio padre anche se non è stato molto presente e mai stato quel padre che viene e ti bacia resta comunque per me un esempio da seguire . È proprio questo il punto il mio sogno e quello un giorno di costruire famiglia e vivere serenamente la sessualità. Cosa che in questo momento non riesco proprio a percepire, pensate a un ragazzo di 22 anni senza aver mai amato come potrebbe essere.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528

Genrile Utente,
Un ritardo della vita sessuale genera ansie, senza ombra di dubbio.

La sua mancanza di sicurezza, di serenità sotto le lenzuola, così come l'ansia che danneggia la sua erezione andrebbero adeguatamente analizzate da uno specialista

Provi a leggere questa è letture sul d. E e se disidera ne riparliamo.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6154-il-ruolo-delle-donne-nel-deficit-erettivo-dell-uomo.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Attualmente non posso andare da uno specialista altrimenti l avrei già fatto, può darmi qualche consiglio per eliminare questa maledetta ansia quando sono con le donne? Vorrei poter uscirci senza problemi e magari andarci a letto senza paura senza ansia e più sicuro di me... Su cosa devo lavorare? Come già le dicevo ho un senso di inferiorità per i miei coetanei penso che siano piu belli di me più in gamba e nn hanno problemi ad Andare a letto con una donna anzi.. Non aspettano altro , e per questa immagginaria attrazione per gli uomini 50 enni? Cosa mi dice ? Dico immaginaria perchè impensabile per me avere una storia con una persona del mio stesso sesso tra l altro anziano...
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Soltanto uno specialista de visu, ed in convenzione, può aiutarlo.

I consigli o le istruzioni per l'uso non servono a molto.