Lussazione del cristallino.

Gentili Dottori,
sarei molto lieto di avere un Vostro parere e dei consigli sul mio caso.
Sono un uomo di 66 anni e nell’ottobre del 2004 ho ricevuto un colpo all’occhio destro da una pallina da tennis.
Questa è la ricostruzione della mia storia clinica:
- ottobre 2004 contusione bulbare con lussazione del cristallino. Ipertono. Emovitreo. Edema retinico;
- novembre 2004 crioestrazione del cristallino sublussato. Vitrectomia;
- ottobre 2005 vod 8/10, impianto di IOL a fissazione sclerale. Immediatamente, il giorno successivo, si apprezzava tilting della IOL;
- febbraio 2006 riposizionamento della IOL a fissazione sclerale. Nuova lussazione della IOL per cui si asportava la IOL lussata e si reinseriva nuova IOL a fissazione sclerale. Risultato: lussazione della IOL.
Non si riesce a capire il motivo della lussazione della IOL.

Cordiali saluti,

Giuseppe.
[#1]
dopo
Utente
Chiedo scusa,
ho dimenticato di aggiungere che in data 29 maggio 2006 ho fatto un esame di O.C.T. ed è risultato: edema retinico con cisti.

Saluti.
[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo GIUSEPPE,
verosimilmente dopo il trauma sportivo vi è stata anche una lesione della zonula o della capsula posteriore del cristallino...
Mi invii per piacere l' OCT e provi ad eseguire un 'esame ecografico bulbare per valutare meglio l'occhio oppure mi venga atrovare aroma o a milano , quando desidera...
un saluto SUO DOC MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
P.S = a Foggia c'è il bravissimo il Prof. NICOLA DELLE NOCI primario dell'Ospedale Civile , a cui si può rivolgere a mio nome...
a presto
luigi marino