La mia ignoranza ,ma angioma

CARO PROFF , MI SCUSI TANTO PER LA MIA IGNORANZA ,MA ANGIOMA E GRANULOMA NON SONO ENTRAMBI TUMORI ,MIO FIGLIO ALLORA NON E'GUARIBILE IN NESSUN MODO. GRAZIE MILLE.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

raccomando per l'ennesima volta tranquillità. Si tratta di lesioni BENIGNE e suo figlio è già guarito. Il granuloma peraltro non è un tumore ma una formazione infettivo/infiammatoria.

STIA TRANQUILLO!!

Cordialmente

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
ringrazio di cuore dott pastore ,ma vorrei tanto sapere perche'angioma essendo un tumore non richiede cure oterapie. grazie .d' ora invanti non la disturbo piu'.
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

semplicemente perchè, fortunatamente, non tutte le neoformazioni sono maligne e quelle benigne come l'angioma non richiedono terapie mediche.

Un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
la ringrazio infinitamente dott pastore se tutti i medici fossero come lei..., ma angioma ha il suffiso come carcinoma , melanoma, adenoma tutti finiscono con oma . sono tumori maligni. mio figlio anche lui e'colpito da questo . grazie mille , mi scusi di nuovo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
la ringrazio infinitamente dott pastore se tutti i medici fossero come lei..., ma angioma ha il suffiso come carcinoma , melanoma, adenoma tutti finiscono con oma . sono tumori maligni. mio figlio anche lui e'colpito da questo . grazie mille , mi scusi di nuovo.
[#6]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

NON è affatto vero che tutte le patologie che finiscono in oma sono tumori maligni. Ad esempio l'adenoma NON è maligno, il fibroma NON è maligno etc etc..

Stia tranquillo

Cordiali saluti

Dr. Carlo Pastore
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
grazie proff pastore, ma posso vivere sereno come dice lei, o devo fare secondola sua esperienza dei controlli medici. grazie mille.
[#8]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Può vivere tranquillo!!!!!

Saluti

Dr. Carlo Pastore
[#9]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
grazie dott pastore , ma la mamma e'sempre piu' in ansia . adesso ha letto che l' angioma puo' generare in melanoma , specie adesso che e'il periodo di prendere il sole. dice appunto che il sole non fa per me. lei e' l'unica persona che mi fa reagire . altrimenti io non avreivoglia di andare incontro allavita , per un angioma tutto ora e'cambiato. grazie.!
[#10]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Utente,

NON C'è ALCUNA POSSIBILITA' CHE L'ANGIOMA DIVENTI UN MELANOMA. DEVE STARE SOLO TRANQUILLO!!!! TRANQUILLIZZI ANCHE SUA MAMMA E SUO PADRE!!!!!!!!

Cordialmente

Dr. Carlo Pastore
[#11]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
egr dott, vorrei sapere da lei che e'un oncologo se mio figlio puo' prendere il sole o ci possono essere dei rischi futuri come dice il nostro medico. devo fargli una visita specialistica prima . grazie mille.
[#12]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente la domanda che ci pone circa la possibilita' di esposizione al sole in presenza di neoformazioni benigne come gli angiomi , impone la regola del buon senso:non ci sono controindicazioni particolari da consigliare ,ma cautela nelle esposizioni ripetute.

DOTT.VIRGINIA A. CIROLLA
[#13]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
egr dott cirolla,volevo sapere se l' angioma recidiva sempre nello stesso posto o anche in alre parti del corpo , visto che viene definito tumore . grazie mille.!
[#14]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
egr dott cirolla,volevo sapere se l' angioma recidiva sempre nello stesso posto o anche in alre parti del corpo , visto che viene definito tumore . grazie mille.!