Radiografia arcata superioere e inferiore

Buongiorno,
ho ritirato la panoramica e vorrei un aiuto nel tradurre il referto.
Cosa significa : Area di rarefazione osteo strutturale peri apicale di 36.
Seni mascellari normodiafani.
Ho fatto la radiografia dato che mi stanno crescendo i denti del giudizio e ho ogni tanto le gengive infiammate.
Sono un pochino apprensiva.
Grazie
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
C'è una patologia infiammatoria a carico del primo molare inferiore sinistro.Tutto qui.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente le consiglio però una visita odontoiatrica per stabilite la causa della rarefazione.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si tratta di un processo infiammatorio-infettivo a carico del primo molare inferiore di sx. Lo deve far curare da un collega, probabilmente è già necrotico.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Grazie per le indicazioni.
Se non sbaglio il primo molare inferiore sinistro è finto perchè l'ho fatto ricostruire quasi interamente 6 o 7 anni fà, difatti c'è un perno.Probabilmente è infiammato il perno.
Ma non ho dolore, anzi a periodi alterni ho solo il dente del giudizio infiammato.
Grazie