I denti necrotici devono essere

Salve sono circa 4 giorni che ho un dolore al molare superio destro, mi sono recato dal dentista il quale mi dice che è un dente necrotico e quindi va tolto, secondo voi i denti necrotici devono essere per forza asportati o si possono recuperare???
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Assolutamente non si toglie un dente perchè necrotico,lo si fa solo perchè irrecuperabile,ma se lo è per il dentista che l'ha visitata non è detto che debba esserlo per un'altro.Francamente non credo che sia un buon motivo quello addotto,un'altra visita magari?Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Le consiglio subito di effettuare una visita presso un altro odontoiatra. Togliere un dente perchè necrotico?
Una trovata davvero esilarante.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente se un dente è necrotico ma è conservata la struttuta e la funzione della radice senza lesioni particolarmente grosse all'apice(punta delle radici)il dente va trattato endodonticamnte.

http://studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta