Denti del giudizio

Da circa 3 anni porto un byte, ma da qualche tempo sento dei fastidi nel portarlo. Ho come la sensazione che la parte destra della bocca "chiuda prima" rispetto alla parte destra quando non porto il byte ed invece accade il contrario quando non lo porto. (cioè la parte sinistra "chiude prima" rispetto alla parte destra).
Questo mi da particolarmente fastidio quando mastico.
Mi sono usciti già 3 denti del giudizio ed il quarto inferiore sinistro sta cominciando a spuntare, o almeno si sta preparando.
Questo squilibrio della bocca può essere dovuto alla sua nascita?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficle dirlo ma sicuramente se l'occlusione sta cambindo ed il byte non è stato regolarmente registrato o adattato può non essere più adeguato per lei
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,
il byte non è una protesi, è un ausilio per risolvere momentaneamente una sintomatologia dolorosa all'ATM e/o per poter raggiungere una diagnosi corretta in casi di squilibri occlusali. Con questo vorrei dirle che non va costruito e adoperato per X mesi o, peggio ancora, anni senza controlli, modifiche, analisi e sostituzioni con terapie vere e proprie(molaggi, protesi, ortodonzia, estrazioni di denti del giudizio,ecc).
Quindi il fastidio o la difficoltà a masticare o la presenza di precontatti è il minimo che si possa verificare dopo tutto questo tempo di utilizzo: si auguri che nel frattempo non si siano instaurate delle problematiche all'ATM, più o meno reversibili.
Si faccia visitare da un odontoiatra che sappia di gnatologia e tenga in una vetrina quello che lei chiama "byte" che, senza controllo, potrebbe essere un'arma pericolosa.
Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.