Alito cattivo

Il mio bimbo di quasi 6 anni ha sempre l'alito cattivissimo, al mattino e dopo il riposino del pomeriggio posso capirlo, ma anche dopo aver lavato i denti con cura la situazione non cambia.
Con la pediatra abbiamo constatato che non ha l'acetone, da un mesetto circa ha finalmente imparato a soffiare il naso per benino e quindi non dovrebbe essere causato dai ristagni di muco. I dentini li lava al mattino ed alla sera prima di andare a letto visto che fa tempo pieno a scuola, uscendo alle 18 non ho possibilità di farglieli lavare più volte ma nei w.e. in cui glieli spazzolo anche dopo pranzo e dopo il riposino la situazione non cambia.
Ha l'alito che puzza sempre come se mangiasse aglio e/o cipolla in quantità industriali, cosa posso fare??
Grazie mille per l'attenzione che mi sarà data.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Insegni al bambino a spazzolare anche la lingua dopo aver spazzolato i denti, esistono degli specifici pulisci-lingua in vendita in farmacia. A volte l'alitosi è dovuta proprio ad un eccessivo accumulo di placca proprio sulla lingua.Tuttavia non sempre le cause dell'alitosi sono da ricercare nel cavo orale.
Provi a leggere il seguente articolo pubblicato su questo sito dove potrà trovare informazioni e suggerimenti:
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1068-alitosi-cause-e-rimedi.html.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it