Gonfiore guance

gentili dottori

sono anni che ho un problema,praticamente da quando ho messo i denti del giudizio anni fa,mi si gonfiano alternativamente le guance.
Il gonfiore cambia tantissimo,una volta è più gonfia la sinistra,altre volte mi si gonfia più la guancia destra.
Inoltre più mi si gonfia la guancia e più mi da fatidio internamente,infatti ci sono dei punti interni alla guancia che se tocco mi fanno male.
In più ogni volta che mi faccio la barba e passo con il rasoio sopra la guancia questa mi si gonfia di più e mi aumenta il fastidio dentro.
vi chiedo gentili dottori di aiutarmi a capire qual'è il reale problema,di trovare il problema una volta per tutte.
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente, bisognerebbe sapere la situazione clinica di questi denti: sono completamente erotti, sono erotti parzialmente, sono dritti ecc. ecc.Perchè se si trovano in questa situazione andrebbero estratti.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve dottore grazie della sua attenzione ma i denti del giudizio che ho messo li ho fatti togliere 6 anni fa,ma da allora le guance continuano a gonfiarmisi tutti i giorni,tutti i momenti e questo gonfiore che ho alle guance si alterna molto da una guancia all'altra.
Inoltre non solo mi si gonfiano ma ci sono dei punti dentro le guance che mi danno fastidio e questo fastidio aumenta più è gonfia la guancia.
Secondo lei quale potrebbe essere il problema?
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Ah ecco, allora da come descrive la cosa potrebbe trattarsi di calcolosi delle ghiandole parotidi. Faccia una visita in questo senso. Ecografia ed indagine rx.
Ci faccia sapere.
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie della sua attenzione dottore ma l'ecografia l'ho già fatta tempo fa e non è stato trovato nessun calcolo che ostruisse la saliva,però continuo ad avere questo problema dove le guance mi si gonfiano alternativamente ,con diversi fastidi dentro le guance.
lei che ne pensa ?
inoltre ho fatto anche le analisi per la sindrome di siongren ma è stato riscontrato che non ho questo problema.
grazie della sua attenzione
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Ha mai fatto una visita odontoiatrica proprio nel momento del gonfiore e se si cosa le è stato detto? I gonfiori ricorrenti sono dovuti a un accumulo di liquido ( sia esso pus, siero, sangue ecc.) quindi se si trova all'interno della guancia deve trattarsi di qualcosa riguardante o le ghiandole o qualche cisti mucosa.
A proposito è un soggetto bruxista?
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie della sua attenzione dottore,da qualche tempo sto andando da un otorino per risolvere il problema che ho alle guance e secondo lui mi si gonfiano le guance perchè ho una scialoadenite cronica.
inoltre mi ha fatto fare per due volte una scialoendoscopia dove mi ha pulito i dotti salivari e messo il cortisone per disinfettare le parotidi.
e ogni volta che ho fatto questo intervento la guancia destra per qualche giorno è stata perfetta senza il minimo gonfiore.
ma passato qualche giorno il gonfiore è ritornato anche a destra dove sembrava che andasse meglio.
ed è appunto questo quello che non capisco,perchè il gonfiore mi è ritornato nonostante gli interventi che ho fatto.
per risponderle alla sua domanda no non soffro di bruxismo.
secondo lei perchè ancora non sono riuscito a risolvere questo problema?
grazie della sua attenzione.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
attendo una sua risposta, grazie della sua disponibilità