Mal di denti e devitalizzazione

Vorrei un parere. Da qualche giorno avverto dolore nella zona di un molare devitalizzato un paio di settimane fa. Il dolore procede "a ondate", arriva e scompare gradualmente e rimane per un tempo variabile, sempre sopportabile ma comunque fastidioso poichè avviene più volte al giorno. Riesco a masticare anche dal lato colpito ma a seconda dei cibi, dopo o durante la masticazione può capitare una o più "ondate". In generale capita meno se muovo un po' la bocca o se sono impegnata e quindi ci penso meno.
Aggiungo che qualche giorno fa, in occasione di una pulizia (ancora non sentivo dolore), l'igienista mi ha consigliato di far controllare il dente accanto quello devitalizzato, senza entrare nei dettagli. Non so quindi se il dolore ha a che fare solo con un dente o, in qualche modo con entrambi.
Ora, ho una visita di controllo programmata per il 24 febbraio, nel solito ambulatorio in cui vado (mentre invece la devitalizzazione era stata effettuata in altro centro). Non so se dovrei farmi vedere da chi mi ha fatto la devitalizzazione per capire come fare con il fastidio. Io preferirei restare al mio ambulatorio abituale. Non so però se aspettare più di due settimane per la visita di controllo e altro tempo per eventuale intervento potrebbe essere troppo. Grazie anticipatamente per il parere che vorrete mandarmi.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
la descrizione della sintomatologia è troppo generica, e comunque in questi casi solo la visita odontoiatrica può fornire indicazioni valide per arrivare ad una diagnosi corretta, eventulamente con l'ausilio di rx endorali.
Che tipo di dolore è? gravativo? pulsante? tipo sensibilità al freddo?
Per quanto riguarda la scelta del medico, è Lei a dover decidere, tra l'altro non ha specificato perchè per la terapia endodontica ha preferito un medico diverso da quello da cui si fa seguire regolarmente.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.