Agenesia dentale

Salve dottore,
Sono affetta da agenesia dentale,ho 20 anni ed ho moltissimi denti da latte. Sono stata da molti odontoiatri,ma nessuno è stato in grado di risolvere il mio problema neanche con gli impianti. Il mio problema è che si sta riassorbendo tutto l'osso(dato che più o meno avrò solo 12 denti). C'è un minimo di speranza per me? Ho soli 20 anni e il pensiero di vederli cadere e di non poterli sostituire con degli impianti mi fa preoccupare molto. Certa della sua disponibilità,
Cordiali saluti.
Ilaria
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

La sua situazione clinica può essere approfondita soltanto con una visita clinica diretta, soprattutto l'aspetto riguardante il riassorbimento osseo per escludere problemi parodontali (piorrea).

Gli impianti, se le condizioni cliniche lo permettono, possono rappresentare una soluzione, le suggerisco di effettuare una visita presso un dentista che si occupi di implantologia e parodontologia.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com