Dentino spezzato bimba 2 anni

Salve dottore,
Le scrivo in quanto sono molto preoccupata per la mia bimba di soli due anni. Due giorni fa, correndo in casa, è andata a sbattere con i dentini. L'incisivo superiore si è spezzato al centro facendo muovere la parte di sotto. Ma non è caduto. Il giorno dopo siamo andati subito dal dentista il quale ha provveduto a rimuovere la parte che "dondolava". Non le dico le urla di mia figlia, io per la disperazione mi stavo sentendo male. Mio marito piangeva come un bambino. Insomma, un'esperienza terribile! Lei da subito è stata bene, ma la cosa che mi preoccupa è il dottore ha detto che, poiché la "frattura" ha toccato un po' la radice, si potrebbe infettare. In quel caso, con anestesia col protossido di azoto, si procede all'estrazione totale del dentino. Io non vorrei arrivare a questo e mi chiedo: c'è qualcosa che potrei fare per abbassare il rischio di infezioni? Non so collutori, antinfiammatori? Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non conosciamo il caso clinico , forse l'ozono terapia potrebbe aiutare.
La parte drammatica è stata elevata a potenza anche da voi genitori, il medico non è un carnefice che prova piacere infliggere dolore ai bambini, lui cerca di dare il massimo, per il bene della piccola e voi dovete collaborare lasciando la piccola da sola, non ho mai visto un genitore all'interno di una sala operatoria; per cui la prossima volta per voi e soprattutto per il bene della bimba, chiedete di essere completamente informati e lasciate sola la bimba per pochi minuti. Ritornando al dentino non dimenticate le visite di controllo, seguendo le indicazioni del vostro odontoiatra, in alcuni casi ci potrebbe essere anche l'espulsione spontanea.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/