Sublussazione delle ATM

Salve, in seguito a degli scricchiolii ( nell'articolazione) e a delle specie di "vuoti d'aria" (nell'orecchio) che avverto quando parlo e mangio, il mio medico mi ha prescritto una Tomografia Bilaterale dell'articolazione temporo - mandibolare. L'esito è il seguente: SUBLUSSAZIONE DELLE ATM NELLA POSIZIONE A BOCCA APERTA.

Questo è il link nel quale poter visionare l'esame: http://imagizer.imageshack.us/a/img921/767/7OAN3R.jpg

Il medico, visto l'esame, ha detto che non è presente nulla di preoccupante ma mi farebbe piacere ricevere un altro parere. Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Si rivolga ad una persona competente di disfunzioni temporo-mandibolari.

Questa persona competente è lo gnatologo.
Ma chi è questo gnatologo? Lo descrivo qui:
www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-gnatologo-costui.html
E più in dettaglio qui:
www.studioformentelli.it/pagine/articoli/lo-gnatologo-questo-sconosciuto

Non guardo l'esame linkato perchè, a mio parere, è del tutto ininfluente per la diagnosi.
E' sufficiente una VISITA gnatologica per capire se vi è una sublussazione anteriore (è praticamente SEMPRE antreriore) del disco, e se tale sublussazione viene ridotta a bocca chiusa o no.

La situazione ha alte probabilità di peggioramento, e sarà lo gnatologo a capirlo.
"Niente di preoccupante" le dice il medico...
Sicuramente si: non sta rischiando la vita, e sopratutto c'è rimedio.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)