Dopo l'estrazione dentale

Spett. Dottori, complimenti per l'ottimo servizio e l'alta professionalità che ci offrite. Vorrei chiedere un Vostro parere dopo l'estrazione di due radici, quarto e quinto lato superiore destro. L'intervento è stato un po' invasivo e ieri, dopo cinque giorni, durante il lavaggio dei denti si è aperto superficialmente il "tappo" della ferita. Premetto di dire che in questi giorni per disinfettare la parte ho eseguito sciaqui di acqua e sale. È normale che dopo cinque giorni si apre il tappo della dell'alveolo (anche se superficialmente) o forse il mio dentista avrebbe dovuto darmi dei punti? Se possibile mi farebbe piacere avere anche qualche Vostro consiglio.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se intende sottolineare come sia fuoriuscito il coagulo ematico e l'alveolo sia rimasto "vuoto" ,sarebbe il caso di farsi ricontrollare dal suo Dentista per il pericolo di una alveolite post-estrattiva.
Meglio utilizzare sciacqui con clorexidina.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie del consiglio. Preciso che fortunatamente l'alveolo ha ancora il tappo ematico, anche se però si è indebolito superficialmente.