Strano mal di denti

Salve a tutti
Un paio di mesi fa andai dal mio dentista per un dolore ai premolari e molari inferiori dx (non c'era un punto preciso) e il dentista, dopo una visita con panoramica, mi disse che era il dente del giudizio che aveva una profonda carie (anche se non mi faceva male). Lo trovai strano ma mi fidai e in un paio di sedute l'ho devitalizzò e fece una ricostruzione. Il dolore ai denti adiacenti cessò ma iniziò a farmi male il dente del giudizio solo quando lo toccavo per lavare i denti. Tornai dal dentista il quale, pensando ad un pre-contatto, lo limò. Questa storia dura da all'ora ma il dente del giudizio continua a farmi male quando lavo i denti o se gli urto con lo spazzolino, in più da qualche giorno mi fanno male i denti adiacenti quando mangio e sono molto sensibili al caldo e al freddo (a volte il dolore è piuttosto severo).
Insomma non ci capisco più niente e la cosa mi innervosisce sempre di più.
Potete aiutarmi voi per piacere?
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,
purtroppo penso sia difficile per noi avere idea della sua situazione, non avendo elementi visivi e radiografici utili per poter raggiungere la diagnosi del suo caso.

Penso sia il caso di affidarsi al suo dentista o, se avesse dubbi, chiedere consulenza a un altro collega, comunque qualcuno che abbia l'opportunità di visitarla, meglio se visualizzando la precedente radiografia, eventualmente confrontandola con una attuale.

Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Riandrò nuovamente dal mio dentista, speriamo bene...!!!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
I suoi dolori potrebbero essere il segno di una malocclusione o di bruxismo.

Il suo dentista, per poter valutare la questione, dovrebbe possedere delle competenze di gnatologia, cosa tuttaltro che scontata.

In alternativa dovrebbe consultare uno gnatologo.
Descrivo qui la figura professionale:
www.medicitalia.it/sergioformentelli/news/439/Lo-gnatologo-ma-chi-e-costui

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)