Un normale "adeguamento" fisiologico o pensate sia meglio fare esami

buongiorno a tutti,
a mia madre (65) è stato diagnosticato un melanoma al polpaccio sx nel 2002, prontamente asportato per via chirurgica (dimensione 0,8 cm).
Vista la situazione definita "tranquilla", l'unica cura che le era stata indicata era a base di alcuni farmaci "non forti" (come l'interferone, chemio o radio).
Da allora e' sempre stata tenuta sotto controllo tramite esami PET, emocromo, TAC, RX a polmoni, Risonanza, ecc...
Nelle ultime analisi (23/07/2010 e rifatte il 27/09/2010) si evidenziano aumenti corposi di colesterolo totale (273), LDL (196) e CEA (8,5), mentre gli altri valori sono nella norma (HDL, trigliceridi, VES, urine, emo).
Aggiungo alcune misurazioni di pressione minima sopra 90 anche con assunzione di farmaco.

Potreste dirmi se secondo voi è semplicemente un normale "adeguamento" fisiologico o pensate sia meglio fare esami su marcatori più specifici?

grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo perchè metta in relazione, CHE NON C'E', con il melanoma il risultato degli esami allegati.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
non li metto io in relazione!
Se a mia madre gli hanno fatto fare tutti questi esami non so cosa significhi.

Comunque sia, i valori della CEA indicano qualcosa in questo caso?

grazie.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono marcatori aspecifici e quasi nella norma.