Luce pulsata ascelle

Buonasera dottori,
sono una ragazza di 22 anni e vorrei sottopormi ad un trattamento di luce pulsata sotto le ascelle. Volevo sapere, vista la zona così delicata per via dei linfonodi se esistono rischi ad effettuarla in quel punto. La mia estetista, persona di cui mi fido, mi ha assicurato di no, ma vorrei anche un parere medico.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Avendo postato la sua richiesta in area di Oncologia è sottintesa la sua preoccupazione.

Stia tranquilla : non esiste alcuna relazione causa/effetto tra la luce pulsata e insorgenza di tumori .

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Mi scusi per il ritardo, la ringrazio molto per la sua risposta.
Cercando su internet ho letto la testimonianza di una donna che effettuando luce pulsata in zona inguine, a seguito di una scottatura provocata dalla stessa, ha manifestato ispessimento cutaneo e reattività dei linfonodi fino ad arrivare a un vero e proprio gonfiore della zona e degli arti. Dopo vari accertamenti le è stata diagnosticato un linfedema secondario, che è stato attribuito all'ustione causata dalla luce pulsata.
Le volevo chiedere se è effettivamente possibile che una scottatura da luce pulsata possa causare tale patologia.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se la luce pulsata ha provocato una scottatura SI.